Giunta di Genova: e questa sarebbe la novità?

Il sindaco di Genova, pardon LA sindaco, ha rinnovato la giunta a seguito delle elezioni europee che si sono tenute circa un mese fa.

L’unica novità che osservo è l’INCOERENZA politica: in giunta ritornano i Verdi con lingresso di Pinuccia Montanari.

Non conosco il nuovo assessore sotto il profilo professionale dunque non saprei dare un giudizio però consto il placet del segretario  regionale dei Verdi, Cristina Morelli, che afferma il raggiungimento di un accordo programmatico con la Giunta.

Sorge spontanea una domanda: i Verdi che dall’inzio dell’anno con il Dibattito Pubblico si sono battutti contro la gronda, che hanno affisso manifesti a dichiarare che sono contrari a questa infrastruttura, oggi come mai entrano in giunta con una coalizione di sinistra che appoggia la gronda?  L’ accordo programmatico mi stona: o i Verdi hanno cambiato idea e hanno preso in giro i tanti cittadini a cui erano a fianco nella battaglia contro la gronda oppure pensano con un’assesore di convertire la giunta e la Sindaco a dire no alla Gronda?!

Lascio a voi il giudizio di questa scelta e l’amarezza di quei cittadini che speravano in un vero e serio partito ambientaliasta che invece si è rivelato un cacciatore di poltrone e di potere!

SIMONE FEMIA

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *