Solidarietà ai lavoratori della Latte Oro

Riporto in questa sede l’esprissione di sentimento che ho pronunciato nel Consiglio municipale di lunedì 3 maggio in riferimento alla difficile situazione in cui si trova l’azienda Latte Oro. Esprimo altresì il mio benevuto a Genova al Presidente Giorgio Napolitano.

Colgo quest’occasione, a pochi giorni dalla festa dei lavoratori, di esprimere la mia vicinanza quale futuro lavoratore ai lavoratori della centrale della Latte Oro di Genova che oggi hanno manifestato per la difesa degli impianti produttivi dell’azienda. Mai come oggi, in queste difficile congiuntura economica, è necessario adoperarsi per la tutela del lavoro perché da esso ogni uomo e ogni donna esprimono le proprie potenzialità al servizio del bene comune e alla base della dignità umana.

Il primo maggio sia il presidente Giorgio Napolitano sia il Santo padre Benedetto XVI ieri a Torino, hanno ricordato come sia necessaria la vicinanza morale e materiale a quanti, e penso ai giovani e ai lavoratori con famiglia, versano in situazioni lavorative difficili per CIG a termine o per licenziamento.

Auspico che sia per la situazione della centrale Latte Oro di Genova sia per le tante situazioni difficili in Italia le istituzioni dal Comune al Ministero p ossano operare insieme alle parti sociali al mantenimento dei posti di lavoro e al rilancio dell’economia del nostra Vallata e del Nos tro Paese.

C olgo anche l’occasione per esprimere il mio personale benvenuto al presidente Giorgio Napolitano che domani e mercoledì sarà a Genova per inaugurare la cerimonia dei 150 anni dell’unità d’Italia, due giorni durante i quali visiterà anche l’Istituto Italiano di Tecnologia di Morego.

Femia Simone

Capogruppo UDC

Municipio V Valpolcevera