25 Giugno: per Bucci Sindaco

Ultimi giorni prima scegliere il nuovo sindaco di Genova: da una parte la continuità conservativa guidata da Crivello, dall’altra la prospettiva di cambiamento guidata da Bucci.

Se si vota per Crivello significa che si è soddisfatti di come è stata governata fino ad oggi la città.

Se si vota per Bucci, significa che si vuole dare una nuova chance di futuro a questa città.

Ci sono due elementi preoccupanti che hanno caratterizzato questi ultimi anni di governo di centrosinistra: il forte astensionismo al voto e il calo demografico.

Da una parte chi non è andato a votare ha espresso anche un giudizio negativo sull’Amministrazione uscente oltre che un crescente disinteresse verso la scelta dei propri amministratori (ergo la democrazia sta subendo un forte contraccolpo perchè non si coglie il valore intrinseco per esercitare la libertà di scelta e di espressione).

Dall’altra se l’ISTAT certifica ulteriormente un calo demografico (popolazione Genova nel 2007 abitanti n° 610.887, nel 2016 abitanti n° 583.601 – meno abitanti n° 27.286), significa anche che nessun provvedimento, nei limiti delle competenze dei comuni, è stato adottato per incentivare la natalità e creare le condizioni per vivere a Genova.

Ho già espresso precedentemente la mia opinione sui principali schieramenti in campo e non ci possiamo più permettere l’immobilismo e pensare di vivere di una rendita che non c’è più.

O si cambia ora o non si cambia più!

Domenica 25 giugno delle ore 7 alle ore 23 invito a votare Bucci, barrando una X sul nome della scheda, come di seguito indicato.

 

Buon voto!

#ElezioniGenova2017 #BucciSindaco #VotaBucci #GenovaSuperba #GenovaMeravigliosa 

 

 

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *